Al giorno d’oggi è diventato sempre più difficile stilare una classifica tra i migliori aspirapolvere in circolazione. La tecnologia è diventata sempre più alla portata di tutti abbassando i prezzi e offrendo prestazioni di livello sempre più alto. La differenziazione tra i vari modelli ha fatto davvero la differenza andando incontro a ogni tipo di necessità. Sia che si abbia tanto tempo o pochi scorci quotidiani, sia che lo spazio sia esteso o ridotto, gli aspirapolvere possono adattarsi sempre meglio.
Come sempre al primo posto deve sempre rimanere la personale necessità che dovrebbe orientare la scelta finale. A parità di qualità c’è qualcosa che potrebbe fare la differenza e orientare il cliente verso un acquisto piuttosto che un altro: la dotazione accessoria.
Gli accessori possono cambiare tutto
Indipendentemente da quale sarà il modello che andremo a scegliere, gli accessori possono offrire un qualcosa in più. La possibilità di adattarsi al nostro tipo di pavimento, o di poter essere utilizzato all’esterno, o di poter essere maneggiato con facilità. Sono tutti aspetti che possono convincere ad optare per un modello e una marca piuttosto che per un’altra. Ovviamente, sembra scontato dirlo, bisogna considerare che stiamo parlando di dispositivi allo stesso livello di qualità e di prezzo ma che offrono qualcosa in più.
Ecco che la duttilità di un elettrodomestico in questo caso verrebbe enormemente incontro ai bisogni dell’acquirente.
Cosa offrono i vari tipi di aspirapolvere: quelli a traino
In primo luogo le dotazioni di accessori fanno riferimento alla possibilità di avere una gran varietà di spazzole intercambiabili. Se consideriamo il classico aspirapolvere a traino, il più delle volte l’assetto base è composto dal tubo rigido con all’estremità la spazzola piatta e lunga.
Le setole rotanti agevolano la raccolta sia di peli che di capelli e sono quindi molto apprezzate. La possibilità di sostituire il tubo rigido con uno flessibile agevolerebbe inoltre le pulizie delle parti più alte della casa. Infine potrebbe essere un punto in più la possibilità di inserire una plancia al posto della spazzola normale. Questo per raggiungere i punti più difficili da aspirare con la normale spazzola.
Gli accessori delle scope elettriche
Sempre più spesso ultimamente la scelta della clientela si è orientata verso le scope elettriche, molto più agevoli da utilizzare anche grazie all’opzione senza fili.
Anche in questo caso è molto importante avere la possibilità di optare per delle spazzole diverse per un utilizzo più variegato. Inoltre gli ultimi modelli offrono la possibilità di integrare un miniaspirapolvere nel corpo stesso della scopa. Lo stesso serbatoio di raccolta della polvere può staccarsi dalla scopa diventando un vero e proprio aspirapolvere in miniatura. Inutile sottolineare i vantaggi di questo tipo di dispositivi. Anche il tipo dei filtri presenti, sostituibili periodicamente, possono fare la differenza soprattutto in presenza di soggetti allergici. Sicuramente la possibilità di montarne uno HEPA, più fitto ed efficace, potrebbe essere determinante.
Gli accessori dei robot aspirapolvere
per Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S, Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P, Xiaomi…
Gli accessori per aspirapolvere sono di alta qualità. È realizzato con materiali ad alta…
Gli accessori per l’aspirapolvere sono facili da rimuovere efficacemente sporco, polvere e…
Una nuova famiglia di aspirapolvere immessa poco meno di vent’anni fa sul mercato, è rappresentata dai robot aspirapolvere. Sono dei dispositivi piatti, rotondi o dalla forma ‘a D‘, che effettuano la pulizia dei pavimenti in completa autonomia.
A seconda del tipo e del numero di spazzole l’efficacia di questi robot potrebbe aumentare a vantaggio della soddisfazione del cliente. Inoltre la possibilità di aumentare l’autonomia durante le sessioni di pulizia con batterie più durature è un vantaggio non da poco. Infine, la possibilità di gestire questi dispositivi tramite telecomando o direttamente dal proprio cellulare con apposita app potrebbe essere un punto a favore.
Non solo una questione di prezzo
Attenzione quindi quando dovrete effettuare la scelta dell’aspirapolvere giusto per voi. Non sempre il modello più costoso offre le possibilità di cui avete bisogno così come non è detto che quello più economico sia anche il più scarno. L’implementazione degli accessori è una carta che sempre più spesso le case produttrici giocano a favore sicuramente di una soddisfazione maggiore del cliente. E in generale consigliamo anche un occhio particolare ai prezzi dei ricambi, che sul lungo periodo possono sicuramente giovare alle proprie tasche.