Una delle aziende più conosciute nel campo della progettazione e realizzazione di elettrodomestici è sicuramente la Siemens. Molti di noi si saranno trovati a valutare almeno una volta nella vita di acquistare uno di questi elettrodomestici e forse ne possediamo diversi nella nostra abitazione. Trattandosi di un marchio storico e con moltissima esperienza sulle spalle, difficilmente ne saremo rimasti delusi. Anche parlando di aspirapolvere questa azienda non si tira certo indietro, bensì al contrario, ci propone una vasta gamma di prodotti atta a soddisfare le nostre esigenze e a sorprenderci dal punto di vista tecnologico e del design. Ma conosciamo meglio questi gioielli della pulizia.
Aspirapolvere
Gli aspirapolvere Siemens sono progettati per rispondere a esigenze diverse e in grado di assicurare ottimi risultati. Dai modelli a batteria per una pulizia rapida, a quelli più silenziosi e dotati di sacco per abitazioni di grandi dimensioni, la praticità e la facilità d’uso trasformano la pulizia del pavimento in un vero piacere. Oltre ai dettagli pratici e alla tecnologia innovativa, gli aspirapolvere targati Siemens si contraddistinguono anche per il design moderno, i materiali di qualità e la precisione di fabbricazione. Gli aspirapolvere Siemens rispettano l’ambiente e offrono anche un non indifferente risparmio economico grazie ai loro bassi consumi. Approfondiamo ora alcune delle caratteristiche principali.
Aspirapolvere con sacco
Gli aspirapolvere dotati di sacco sono stati progettati per al meglio anche quando il sacchetto è quasi pieno. Offrono inoltre un elevato livello di igiene in quanto i sacchetti filtrano il 99,9% del particolato fine e ne consentono uno smaltimento pulito grazie alla loro pratica chiusura igienica. I sacchetti aspirapolvere originali Siemens proteggono anche efficacemente il motore dell’aspirapolvere, assicurandone una lunga durata.
- Sono dotati di una potenza paragonabile a un aspirapolvere da 600 Watt, ma con un basso consumo di elettricità.
- Prestazioni che durano a lungo, anche se il sacchetto è quasi pieno
- I sacchetti formato XL riducono il numero di ricambi del sacchetto e consentono di risparmiare sull’acquisto
- Cavo lungo fino a 9 metri
- Filtro igienico per l’aria pulita in uscita. Si colloca nella classe B di emissione di polvere.
Un ulteriore punto a favore di questi aspirapolvere è l’innovativa tecnologia autoControl, (disponibile nei nuovi aspirapolvere Siemens) che ci permetterà di aspirare senza interruzioni, anche quando si passa da un tipo di pavimento a un altro. Tutto questo è reso possibile da un sensore integrato nel dispositivo, che misura il livello di pressione negativa e lo regola in base al bisogno. Se la pressione negativa aumenta, ad esempio passando dal pavimento in piastrelle alla moquette, il sensore intelligente adatta automaticamente la potenza del motore per mantenere livelli di pressione adeguati. In questo modo si continuerà ad aspirare senza interruzioni.
Che si tratti di aspirapolvere con o senza sacchetto, a batteria o con filo, gli aspirapolvere Siemens saranno sempre all’altezza della situazione e “pronti” a soddisfare ogni nostra esigenza di pulizia.