Avere una casa pulita e in ordine è sicuramente una cosa che ci mette di buon umore. Purtroppo però, alla maggior parte di noi resta davvero poco tempo a disposizione tra lavoro, figli e impegni fuori casa, tanto che pulire può diventare più uno stress che un piacere. Ma non disperiamo. Da oltre trent’anni c’è qualcuno che ha studiato le esigenze e gli stili di vita delle famiglie italiane progettando degli aspirapolvere autonomi che sono in grado di pulire i pavimenti al posto nostro. Stiamo parlando di iRobot.
Gli aspirapolvere iRobot
iRobot ci propone una gamma di diversi aspirapolvere alimentati da una gamma di sensori intelligenti e da un efficace sistema di pulizia acquistabili anche online. La fascia di prezzo va dalle 300 euro per il modello base e un po’ più datato alle 1400 euro de modello più performante. Vediamo alcune caratteristiche di questi aspirapolvere che ci faranno inevitabilmente innamorare.
- Sistema di aspirazione a tre fasi per smuovere, sollevare e aspirare lo sporco. Sono dotati di una spazzola puliscibordi appositamente progettata, doppie spazzole multi-superficie e aspirazione. La spazzola puliscibordi raccoglie lo sporco lungo i bordi e negli angoli durante il percorso di pulizia del robot. Le spazzole multi-superficie lavorano insieme per sollevare polvere, sporco e peli di animali dalle fibre dei tappeti e dai pavimenti rigidi mentre l’aspirazione cattura lo sporco e i residui direttamente all’interno del contenitore raccogli polvere.
- Spazzola inclinata di 27° per rimuovere lo sporco da angoli e bordi
- Si ricarica e riparte in piena autonomia
- Si orienta all’interno della tua casa in maniera intelligente : studia, mappa e si adatta alla casa per capire quale sarà il modo migliore di pulirla
- Isola quelle stanze e quegli oggetti che non devono essere toccati con una funzione di barriere virtuali
- Riprende il lavoro da dove ha finito
Ma le caratteristiche e le funzioni di questi meravigliosi aspirapolvere sono davvero infinite, soprattutto se decidiamo di acquistare i modelli un po’ più costosi e performanti: come ad esempio il sistema anti-allergeni, o la funzione di svuotamento automatico del contenitore della polvere nella base dotata di sacchetti a 4 strati che bloccano gli allergeni e intrappolano il 99% di pollini e muffe.
App iRobot
La connettività Wi-fi permette di controllare in qualunque momento il nostro robot aspirapolvere. Attraverso il nostro smartphone possiamo programmare il robot anche se lontani da casa, e visualizzare una mappa delle aree pulite al completamento dell’operazione.
Avere una casa pulita e confortevole non sarà più un problema, grazie ai fantastici aspirapolvere targati iRobot.