La fine dell’estate si avvicina e con essa il momento di fare tutti quei lavori che forse abbiamo rimandato nelle ultime settimane. E così ci accorgiamo di dover pulire il terrazzo e il patio, di dover igienizzare i tappeti e le superfici tessili in casa. Ma anche cucina e bagno hanno bisogno di una bella pulita, e così la macchina, il vialetto ecc. Tutto questo però non sarà un problema se disporremo di prodotti per la pulizia che fanno ciò che promettono: pulire in maniera efficiente. Ed ecco che troviamo un valido alleato nell’azienda Kärcher.
Quest’azienda produce una quantità di macchinari sia per la pulizia della casa, che per le pulizie industriali e professionali. In aggiunta ai classici aspirapolvere Kärcher ci propone la seguente gamma di prodotti:
- Pulitori a vapore con aspirazione
- Robot aspirapolvere autonomi
- Aspiratori per solidi e liquidi
- Aspiragocce
Mentre per quanto riguarda gli aspirapolvere abbiamo la possibilità di scegliere tra:
- Aspirapolvere portatile
- Aspirapolvere portatile a batteria
- Aspirapolvere con sacchetto
- Aspirapolvere senza sacchetto filtro
Vediamo in breve le caratteristiche di ciascuno.
Aspirapolvere portatile
Aspirapolvere compatto e molto potente: siccome occupa pochissimo spazio quando viene riposto, è l’elettrodomestico perfetto per chi vive in un appartamento piccolo che vuole tenere tutto pulito. Pur essendo compatto offre le stesse prestazioni dei classici aspirapolvere a traino. Inoltre il sistema filtro senza sacchetto, ci permetterà di risparmiare evitandoci la spesa dei sacchetti. Il vano raccolta è anche facile da estrarre e da svuotare, cosa che permetterà lo svuotamento praticamente ad ogni utilizzo. Dulcis in fundo, la dotazione di questo aspirapolvere prevede anche bocchette per poltrone, fessure e spazzoline ottime per la pulizia degli elettrodomestici.
Aspirapolvere portatile a batteria
Con l’aspirapolvere portatile a batteria avremo tutte le caratteristiche menzionate per il precedente ma con maggiore libertà di movimento e piena autonomia della batteria. Non sarà perciò più necessario trascinare per casa un dispositivo, un tubo o un cavo – per una libertà di movimento illimitata. Le potenti batterie agli ioni di litio garantiscono un’autonomia fino a 60 minuti, il che significa che l’intero appartamento può essere pulito senza interruzioni.
Aspirapolvere con sacchetto
Kärcher ci propone anche due modelli di aspirapolvere a traino con sacchetto filtro che risultano ottimi per tutte le abitazioni. Grazie alla potenza di aspirazione sono adatti sia per le abitazioni più grandi, pulendo a fondo tutte le superfici, ma anche per quelle più piccole in quanto, avendo molti accessori sono indicati per diverse applicazioni. Grazie agli accessori che includono varie bocchette potremo raggiungere senza problemi le fessure,i mobili più delicati ei mobili imbottiti. Il filtro HEPA, di cui sono forniti, trattengono tutti gli allergeni presenti nell’aria e rendono l’ambiente abitabile per i soggetti allergici.
Aspirapolvere a traino senza sacchetto
Infine abbiamo l’aspirapolvere senza sacchetto filtro che permette a chi lo sceglie di risparmiare sull’acquisto dei sacchetti. Lo sporco si accumula nel vano raccolta trasparente, che una volta pieno si svuota e si lava facilmente. Il sistema multiciclonico evita la formazione di cattivi odori mentre filtro trattiene tutti gli allergeni presenti nell’aria rendendo l’ambiente più pulito e adatto anche a chi soffre di allergie. E’ un modello molto compatto che si usa su pavimenti duri e tappeti, mobili, fessure, divani e poltrone grazie alle bocchette in dotazione ma ci da anche la possibilità di inserire qualunque accessorio per la pulizia completa in ogni posto della casa.
Insomma, Kärcher ha pensato davvero a tutti con la sua gamma di aspirapolvere. Anche il costo è accessibile a tutti, in quanto si parte dai modelli più economici con circa 100 euro di spesa, fino ai più performanti che possono arrivare a 300. Ora non ci resta che scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze e iniziare a pulire!