Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Roborock S6 è un modello di robot che presenta una serie di caratteristiche sicuramente molto moderne e all’avanguardia. In effetti si tratta di un dispositivo che oltre ad essere completamente autonomo nella realizzazione del processo di pulizia, si può utilizzare anche per una doppia azione. Infatti si tratta di un robot 2 in 1, che può sia aspirare che effettuare un lavaggio dei pavimenti. Questo lo rende sicuramente più versatile rispetto ad altri modelli; vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali.
Partiamo ovviamente dalla realizzazione di questo dispositivo, concentrandoci sui materiali utilizzati e la loro qualità. I materiali utilizzati per la realizzazione di questo dispositivo sono di ottima qualità, cosa che lo rende molto robusto e solido nella costruzione, ma allo stesso tempo anche facile da usare. Il robot inoltre si presenta con delle dimensioni che lo rendono adatto anche a muoversi sotto mobili e divani alti.
Che dire invece delle prestazioni di questo dispositivo? Possiamo dire che sono ottime qualitativamente parlando, e questo per una combinazione di fattori che sono:
Queste caratteristiche permettono al robot di garantirvi delle prestazioni che saranno sempre qualitativamente elevate e ideali per chi vuole avere sempre dei pavimenti puliti e igienizzati senza particolati sforzi.
Un altro aspetto da valutare nella scelta di una classica aspirapolvere, o come in questo caso di un robot aspirapolvere, è la maneggevolezza. Diciamo che sotto questo punto di vista partiamo già in vantaggio, in quanto questo strumento è in grado di muoversi autonomamente in casa e di effettuare un processo di pulizia completo.
Il robot è molto maneggevole, è piccolo, compatto e riesce a muoversi con sicurezza in tutta la casa grazie al sistema di navigazione intelligente di cui è dotato.
Che dire del filtro previsto all’interno di questo robot aspirapolvere del marchio Roborock? Il filtro è posizionato in modo tale da poter essere facilmente rimosso, pulito e rimesso a posto o anche sostituito quando ce en sarà bisogno. Inoltre il filtro previsto in questo modello è ideale per evitare che micro particelle di polvere vengano riversate nuovamente nell’ambiente circostante.
L’ultimo aspetto che andiamo ad analizzare è la rumorosità del robot. Il valore indicato è di 58 dB, un valore che non è nè basso nè particolarmente alto, ma che si attesta nella media. Sicuramente non si tratta del robot più silenzioso in commercio, ma non è neanche così rumoroso.
Nella recensione di oggi abbiamo preso in esame il robot aspirapolvere Roborock S6, un modello che presenta alcune caratteristiche piuttosto innovative abbinate a degli elementi più classiche che invece troviamo nella quasi totalità dei robot aspirapolvere disponibili in commercio. Questo modello è caratterizzato in particolare da un ottimo sistema di navigazione, che si basa su una tecnologia laser che è particolarmente moderna e lo rende preciso nei movimenti effettuati all'interno della vostra abitazione. Inoltre questo sistema di navigazione è sostenuto poi da una serie di sensori, in totale 14, che permettono al robot di evitare ostacoli e cadute e di muoversi con maggiore precisione. Questo robot del marchio Roborock è inoltre un modello caratterizzato da un doppio utilizzo, infatti si può utilizzare sia per aspirare che per lavare i pavimenti della casa. Questo aspetto lo rende sicuramente molto più versatile e ideale per risparmiare tempo. Un altro aspetto interessante è la potenza di aspirazione, davvero molto elevata, e un buon sistema di filtraggio che lo rende adatto anche a chi soffre di allergie o ha animali domestici in casa. Il serbatoio è un po' piccolo e l'App non è sempre precisa, ma il prezzo di questo robot ne fa sicuramente un prodotto vantaggioso.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.