Caratteristiche principali
L’aspirapolvere Miele Complete C3 Silence Ecoline è un modello di aspirapolvere abbastanza classico, in quanto presenta un design molto tradizionale e anche particolarmente semplice. Nonostante ciò l’aspirapolvere si presenta comunque con delle qualità particolarmente interessanti che possono renderla una scelta vincente per occuparsi della pulizia dei pavimenti. Innanzitutto avrete a disposizione una elevata potenza di aspirazione e anche alcuni pratici accessori che permettono di fare un utilizzo molto più versatile di questo dispositivo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio alcune di queste caratteristiche.
Partiamo da quello che dovrebbe essere uno dei primi aspetti da prendere in esame quando ci si appresta ad acquistare un’aspirapolvere; sto parlando della qualità costruttiva del modello in esame. Scegliere un’aspirapolvere che sia realizzata con dei buoni materiali, garantirà una migliore resistenza nel tempo. Questo modello è eccellente sotto questo punto di vista, infatti i materiali utilizzati sono di ottima qualità. Questo elemento rende l’aspirapolvere particolarmente robusta e resistente, anche ad eventuali urti.
Che dire invece delle prestazioni di questo modello del marchio Miele? La prima caratteristica su cui vale la pena soffermarsi è la potenza di aspirazione elevatissima che permette all’aspirapolvere di essere molto potente. Inoltre grazie ai diversi accessori che troverete in dotazione avrete la possibilità di fare un utilizzo molto più versatile di questo modello. Nel dettaglio gli accessori inclusi nella confezione sono:
Ovviamente non basta prendere in esame le caratteristiche tecniche dell’aspirapolvere, ma bisogna anche capire quanto sarà comoda da utilizzare nel quotidiano. Trattandosi di un modello a traino saprete già che il corpo centrale dell’aspirapolvere sarà separato dalla spazzola ed è provvisto di ruote con la quale trasportarla. L’aspirapolvere è abbastanza maneggevole, ma tenete conto che ha delle dimensioni abbastanza ingombranti e che è piuttosto pesante.
Anche il sistema di filtraggio è un elemento importante da prendere in esame, in particolare se soffrite di allergie particolari. I filtri servono infatti a intrappolare all’interno dell’aspirapolvere tutte le micro particelle di polvere che vengono aspirate. Il filtro presente in questo modello è un filtro classico ma piuttosto efficiente che rende l’aspirapolvere ideale anche per chi soffre di allergie.
Dobbiamo infine capire quanto rumore produce questa aspirapolvere a traino Miele. Grazie allo specifico sistema Silence plus e alla presenza di un’insonorizzazione supplementare sia della ventola che del filtro AirClean Silence, questa aspirapolvere risulta essere molto silenziosa e quindi per nulla fastidiosa da usare.
L'aspirapolvere Miele Complete C3 Silence Ecoline è un modello molto tradizionale sia nel design, a traino e con cavo e sacchetto, sia nel metodo di utilizzo in sè. In effetti si tratta di un modello a traino, che si utilizza con l'ausilio di un sacchetto che raccoglie la polvere, meglio se originale, e che prevede un cavo di alimentazione bello lungo e quindi particolarmente comodo da utilizzare. Quello che lo rende così pratico è sicuramente la struttura, molto robusta e resistente e arricchita dalla presenza di un sistema integrato che permette di avere sempre con sè i diversi accessori che troverete in dotazione. Dobbiamo anche dire però che l'aspirapolvere è abbastanza grossa e ingombrante e anche pesante, quindi non è certo maneggevole quanto potrebbe esserlo un altro modello. D'altra parte però avrete a disposizione una potenza regolabile su diversi livelli e una potenza di aspirazione davvero elevata, che rende questo modello adatto a tutti i tipi di pavimenti e particolarmente funzionale. Il prezzo di questo modello di aspirapolvere è piuttosto alto, ma avrete a disposizione tanti accessori, un'ottima spazzola di aspirazione e un buon sistema di filtraggio. Questo modello del marchio Miele è quindi molto funzionale e adatto a diverse esigenze.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.