Caratteristiche principali
L’aspirapolvere senza filo Roidmi F8 Stormi è un modello che rappresenta una delle migliori e più popolari alternative al Dyson. In effetti sia il design di questo modello che le sue funzioni riprendono un po’ quelle del suo concorrente più famoso. ovviamente però parliamo di un prezzo che è praticamente dimezzato, anche se comunque abbastanza alto. Questa aspirapolvere è senza fili, senza sacchetto ed ha una serie di funzioni di base che vi permetteranno di farne un utilizzo molto efficace e versatile. Visto che sono diversi gli elementi che caratterizzano questo modello, andiamo ad analizzare alcuni di quelli più interessanti.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame nell’acquisto di qualsiasi aspirapolvere è la costruzione della sua struttura. E’ importante infatti scegliere un modello che sia resistente nel tempo e le cui prestazioni si manterranno inalterate. Dobbiamo dire che sotto questo punto di vista questa aspirapolvere stupisce per la sua robustezza che, combinata ad una elevata compattezza, la rende davvero comodissima da utilizzare. Anche tutti gli accessori sono di buona qualità e permettono di farne un utilizzo molto versatile.
Che dire invece delle prestazioni offerte da questo modello? Paragonata a dei modelli più blasonati, dobbiamo dire che la potenza di aspirazione di questa aspirapolvere non è affatto male. Infatti la potenza di aspirazione è elevata e regolabile, potrete scegliere tra 4 diverse velocità da sfruttare. Ovviamente la potenza si riflette nell’autonomia dell’aspirapolvere che alla potenza più bassa ha circa 30 minuti di utilizzo. Invece nella modalità Max l’autonomia si riduce di molto.
Che dire invece della maneggevolezza di utilizzo? Ovviamente si tratta di uno degli aspetti più positivi di questo modello; la struttura di questa aspirapolvere è compatta, leggera e molto pratica da utilizzare. Questo vale sia per la pulizia classica dei pavimenti che per la pulizia di altri parti della casa, che sarà realizzabile grazie al ricco e versatile kit di accessori.
Anche il sistema di filtraggio va sempre esaminato nell’ottica dell’utilizzo di un’aspirapolvere. Questo modello può contare su un sistema formato da 4 filtri, di cui uno dei quali è un filtro di tipo HEPA. Assieme a questo filtro troverete poi una spugna capace di assorbire fino al 99% di micro particelle di polvere.
Ultimo punto da valutare è il rumore prodotto da questo modello; il livello è di circa 73 dB, questo significa quindi che l’aspirapolvere non è del tutto silenziosa ma non è neanche particolarmente rumorosa.
L'aspirapolvere senza filo Roidmi F8 Storm è un modello caratterizzato da un design super moderno e molto all'avanguardia, simile per certi versi ad alcuni dei modelli più apprezzati e venduti degli ultimi anni. Oltre al design moderno però questa aspirapolvere ha anche delle funzioni molto moderne. Infatti si tratta di uno strumento caratterizzato da un utilizzo wireless, quindi senza filo, e senza sacchetto, ma piuttosto con un serbatoio abbastanza capiente e piuttosto semplice da svuotare. In quanto a potenza di aspirazione dobbiamo dire che si tratta di un ottimo modello, infatti ha un'elevata capacità di aspirazione che può anche essere regolata su 4 diverse velocità. Altro punto super positivo di questo modello è il sistema di filtraggio che si fonda su 4 tipi di filtri, incluso un filtro HEPA che è uno dei migliori per prevenire anche allergie alla polveri e simili. Il filtro è tranquillamente lavabile, anzi è consigliato pulirli spesso in modo da evitare di intasare l'aspirapolvere. L'autonomia della batteria è in linea con altri modelli, anche se purtroppo alla modalità Max l'autonomia si riduce moltissimo. Il prezzo è sicuramente alto, ma se paragonato a quelli di marchi più blasonati in realtà risulta essere ottimo e piuttosto competitivo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.