Caratteristiche principali
L’ aspirapolvere Rowenta RH8155 Powerline Extreme Cyclonic è un modello rappresenta una combinazione tra le caratteristiche di una aspirapolvere classica e quelle di modelli più moderni. In effetti si tratta di un’aspirapolvere che si presenta con un design compatto, ma caratterizzato dalla presenza di un’alimentazione a rete classica. Costituita da un solo pezzo, questa aspirapolvere ha una spazzola multisuperficie piuttosto comoda da utilizzare e dotata anche di comodi led che illuminano la zona da pulire. Le sue qualità sono diverse, anche se forse non si tratta di un modello adatto a tutti. Adiamo a vedere perchè e a conoscere le sue qualità.
Uno dei primi aspetti da valutare sta nella costruzione di questo modello, elemento che forse più di tutti gli altri potrà darvi un’indicazione della sua reale qualità nel tempo. Questa aspirapolvere è realizzata con degli ottimi materiali, cosa che risulta piuttosto evidente guardando alla particolare robustezza e solidità di questo modello. La struttura è in effetti pesante e solida, non richiede particolare manutenzione e avrà inoltre un’ottima durata nel tempo.
Un altro aspetto fondamentale da valutare è relativo invece alle prestazioni di questo modello e sotto questo aspetto parleremo principalmente della potenza di aspirazione. Quest’ultima è davvero ottima, infatti è potente e potrete anche regolarla su diverse velocità. Inoltre questo modello è versatile per due motivi: si adatta facilmente a tutti i tipi di pavimenti e grazie agli accessori in dotazione potrà essere usata in vari modi.
Per quello che riguarda invece la maneggevolezza invece dobbiamo dire che forse questo è uno degli aspetti meno positivi del modello. Abbiamo già detto che si tratta di un’aspirapolvere abbastanza pesante, cosa che di conseguenza la rende meno maneggevole di altri dispositivi. L’utilizzo però risulta comunque abbastanza semplice e pratico.
Che dire del sistema di filtraggio sfruttato in questo modello? Questa aspirapolvere prevede un doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99,98% di particelle di polvere dall’aria. Si tratta di un filtro che non solo è ad alata efficienza ma che può anche essere facilmente rimosso e lavato senza problemi.
Concludiamo invece la recensione concentrandoci per un attimo sulla rumorosità di questo strumento. Il valore riportato nella scheda tecnica è di 77 dB. Dobbiamo quindi ammettere che si tratta di un’aspirapolvere piuttosto rumorosa, non certo di un dispositivo silenzioso. Nell’utilizzo quotidiano dovrete quindi prestare attenzione agli orari in cui la utilizzerete per evitare di renderla fastidiosa.
L' aspirapolvere Rowenta RH8155 Powerline Extreme Cyclonic è un modello che ha una serie di qualità che potrebbero renderla perfetta per chi cerca la giusta combinazione tra vari elementi. In effetti potremmo definire questa aspirapolvere una sorta di ibrido, in quanto ha sia delle caratteristiche che la rendono adatta a chi cerca qualcosa di compatto, sia a chi predilige delle caratteristiche più convenzionali. Infatti in questo caso abbiamo in esame un modello che funziona ancora utilizzando la classica e tradizionale alimentazione a rete, quindi con un cavo bello lungo e particolarmente comodo da utilizzare. Per quanto riguarda invece la tecnologia di aspirazione, si tratta di quella ciclonica, cosa che la rende particolarmente potente e ideale per diversi tipi di pavimenti. La potenza di aspirazione è inoltre regolabile su più livelli e inoltre all'interno della confezione troverete anche diversi accessori che rendono questo strumento particolarmente versatile e utilizzabile in vari modi. Questo strumento ha un serbatoio integrato e un ottimo sistema di filtraggio, perfetto anche per chi ha animali domestici in casa o soffre di allergie. Dobbiamo dire però che si tratta di uno strumento piuttosto pesante e che lo snodo dell'aspirapolvere è un po' rigido. Se cercate però potenza ed efficienza potrebbe essere perfetto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.