Caratteristiche principali
L’aspirapolvere a traino Rowenta RO3950 è un modello abbastanza classico e tradizionale, sia per quello che concerne la sua struttura che il metodo di utilizzo previsto. In effetti si tratta di una classica aspirapolvere a traino, pensata per chi vuole utilizzare uno strumento che sia dotato di cavo di alimentazione e che sopratutto abbia una potenza di base davvero elevata. Questo modello risponde proprio a queste esigenze, è molto semplice da usare e potrebbe essere perfetto per tutti coloro che preferiscono dei dispositivi meno moderni. Andiamo ad analizzare insieme quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questo modello.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è relativo alla qualità costruttiva dell’aspirapolvere, elemento che può aiutarvi a capire quale sarà la durata del modello nel tempo. La struttura di questa aspirapolvere è realizzata prevalentemente in plastica, ma le plastiche sono di media qualità. Alcuni dettagli esterni convincono meno di altri, ma in generale l’aspirapolvere è robusta e resistente.
Che dire invece delle prestazioni di questo modello del marchio Rowenta? Primo punto da evidenziare è che la potenza di aspirazione di questo modello è davvero elevatissima, tanto da creare il famoso effetto ventosa della spazzola che resta ben incollata ai pavimenti. Questo aspetto però potrebbe renderla meno adatta a determinati pavimenti. Inoltre nella confezione troverete tantissimi accessori molto vari che vi permetteranno di fare un utilizzo versatile di questo strumento. Eccoli nel dettaglio:
Quello in esame è un classico modello di aspirapolvere a traino, caratterizzata quindi da due parti distinte. Questo modello, rispetto ad altri in commercio, ha una struttura più compatta e di conseguenza anche più leggera. Proprio per questo l’aspirapolvere potrebbe risultare più maneggevole e pratica da utilizzare.
Anche il sistema di filtraggio è un elemento fondamentale da valutare. In questo aspirapolvere il filtro è ottimo, infatti si tratta di un filtro HEPA 12 lavabile ad alta efficienza. Questo tipo di filtro riesce a raccogliere più del 99,5% di tutte le particelle di polvere per un rilascio d’aria più pulito nell’ambiente.
E, ultimi punto della recensione, quanto rumore fa questa aspirapolvere? Il valore riportato nella scheda tecnica è di circa 79 dB, un valore che si rivela abbastanza alto e che ci permette di capire che l’aspirapolvere è in effetti abbastanza rumorosa.
L'aspirapolvere a traino Rowenta RO3950 è un modello abbastanza tradizionale, infatti è la classica aspirapolvere che fino a qualche anno fa spopolava e veniva utilizzata praticamente in tutte le cose. Per tutti i nostalgici, che continuano a preferire questo metodo di pulizia dei pavimenti piuttosto che quello che prevede degli strumenti più moderni, questa aspirapolvere è davvero perfetta, perché coniuga semplicità ed efficienza. L'aspirapolvere ha una potenza di aspirazione davvero elevatissima, cosa che la rende perfetta per andare a catturare tutta la polvere e lo sporco che si accumula sui pavimenti; tenete conto però che a causa di questa elevata potenza, la spazzola avrà il classico effetto ventosa, che ad alcuni però non piace particolarmente. La struttura del modello è in generale abbastanza robusta, anche se ci sono alcuni dettagli che potrebbero essere migliori e più robusti. All'interno della confezione di vendita troverete una serie di accessori molto utili, con i quali potrete fare un utilizzo più versatile dell'aspirapolvere. Nonostante si tratti di un modello a traino, questa aspirapolvere del marchio Rowenta è comunque più compatta rispetto a quella di altri modelli e quindi risulta anche più maneggevole. Questo modello è perfetto per chi cerca un'aspirapolvere facile da usare ma efficiente.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.