Caratteristiche principali
L’aspirapolvere a traino Polti Forzaspira C110_Plus è un modello che ha un bel mix di caratteristiche molto varie; infatti si tratta, è vero, di una classica aspirapolvere a traino, ma allo stesso tempo è dotata anche di una tecnologia di aspirazione ciclonica, che la rende più efficiente, e al posto del classico sacchetto troviamo invece un serbatoio che può essere comodamente svuotato. Inoltre questo modello ha anche tutta una serie di accessori che sono pensati per fare un utilizzo più versatile e vario dello strumento. Insomma le qualità sulla carta sono tutte ottime, ma andiamo a vedere quali sono alcune delle sue caratteristiche tecniche.
Uno dei primi aspetti da valutare sta nella costruzione dell’aspirapolvere, quindi nella qualità dei materiali utilizzati e nella sua durata nel tempo. I materiali utilizzati per la realizzazione di questa aspirapolvere sono di buona qualità, tranne alcune delle plastiche esterne che sono forse un po’ più fragili di altre. In generale però l’aspirapolvere ha una buona solidità che la rende comoda da usare ma allo stesso tempo robusta e durevole nel tempo.
Un altro aspetto fondamentale da valutare è relativo invece alle prestazioni offerte da questo strumento. Le prestazioni si basano principalmente sulla potenza e sull’aspirazione del modello in esame. La potenza di aspirazione di questo modello è buona ed in più è anche regolabile. L’unico problema che potreste riscontrare è il fatto che la spazzola potrebbe essere soggetta al classico effetto ventosa, che non piace a tutti.
Per quello che riguarda invece la maneggevolezza ovviamente stiamo parlando di una aspirapolvere a traino, divisa in due pezzi separati, quindi è ovvio che possa essere un po’ meno maneggevole di altri dispositivi. In ogni caso dobbiamo però dire che questo modello è particolarmente compatto e leggero, quindi sarà piuttosto semplice da maneggiare e utilizzare.
Che dire del sistema di filtraggio installato in questa aspirapolvere del marchio Polti? Si tratta di un ottimo sistema di filtraggio che si fonda su 4 diversi livelli di filtrazione. Tra questi troviamo anche un super efficiente filtro di tipo HEPA, perfetto anche per chi ha allergie e che è anche lavabile.
Che dire della rumorosità di questo strumento? Il valore riportato nella scheda tecnica è di 80 dB, decisamente alto in particolare se paragonato a quello di altri modelli. Nonostante ciò l’aspirapolvere risulta essere però non eccessivamente rumorosa e quindi non particolarmente fastidiosa nell’ utilizzo quotidiano e regolare.
L'aspirapolvere a traino Polti Forzaspira C110_Plus è un modello che ha tutte le caratteristiche di una classica aspirapolvere a traino ma con in più delle funzioni che la rendono più efficiente e in un certo senso anche più comoda da utilizzare. In effetti si tratta di un'aspirapolvere che pur prevedendo il classico traino che dovrete trascinare con voi, è dotato però di una tecnologia di aspirazione ciclonica e di una serie di caratteristiche che possono renderle particolarmente versatile. Infatti al posto del classico sacchetto troverete invece un serbatoio abbastanza capiente da svuotare al bisogno, ecco forse il processo di svuotamento del serbatoio risulta essere un po' complicato. L'aspirapolvere è però dotata di cavo, abbastanza lungo e comodo da sfruttare, e sopratutto prevede un sistema di filtraggio davvero efficiente che si fonda su 4 diversi livelli di filtrazione. L'unica pecca è che, anche se presente un ottimo filtro HEPA, quest'ultimo andrà lavato piuttosto spesso per evitare che si intasi. Il prezzo a cui viene venduta questa aspirapolvere è ottimo e dobbiamo dire che anche se si tratta di un modello a traino, il suo utilizzo è piuttosto semplice e abbastanza funzionale. E' una buona aspirapolvere che soddisferà chi predilige i modelli a traino.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.