Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Proscenic 830T è un aspirapolvere in grado sia di aspirare, come la maggior parte dei modelli disponibili in commercio, ma che può essere utilizzato anche per effettuare un lavaggio dei pavimenti. Inoltre, trattandosi di un robot aspirapolvere, il processo di pulizia sarà effettuato del tutto automaticamente dal robot stesso e tutto questo senza bisogno della vostra assistenza. Insomma, se più che un classico aspirapolvere, volete acquistare un vero e proprio alleato per la pulizia dei pavimenti, un robot di questo tipo potrebbe essere perfetto. Vediamo come funziona.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è relativo alla qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo robot. Dobbiamo dire che i materiali in questione sono ottimi, e permettono quindi al robot di avere una struttura molto solida. Inoltre le dimensioni di questo aspirapolvere sono perfetti, perchè anche in grado di passare senza problemi sotto i mobili e i divani più alti. Il robot ai muove agevolmente in casa e riesce quindi a completare il processo di pulizia in tempi brevi, anche in case molto grandi.
Tenere conto anche delle prestazioni del robot è importante per capire se sia uno strumento che possa rivelarsi adatto alle vostre esigenze e alle caratteristiche della vostra casa. Innanzitutto ribadiamo il fatto che questo robot è in grado sia di aspirare che di lavare, quindi con un solo dispositivo avrete a disposizione una doppia funzione.
Inoltre è arricchito da un buon sistema di sensori che lo rende anti caduta e anti ribaltamento, oltre a permettergli di visualizzare, almeno nella maggior parte dei casi, gli ostacoli.
Ovviamente sembrerebbe quasi inutile esaminare il punto maneggevolezza. Stiamo prendendo in esame un robot aspirapolvere, uno strumento in grado di muoversi da solo e di aspirare e lavare i pavimenti della vostra casa in quasi totale autonomia. E’ normale che si tratta di uno degli aspirapolvere più maneggevoli e comodi da usare.
Che dire del sistema di filtraggio? Questo piccolo robot aspirapolvere è dotato di un ottimo filtro. Il filtro è fondamentale perchè impedisce alle micro particelle di polvere di disperdersi nuovamente nell’aria. Con questo robot non accadrà nulla del genere; il filtro in dotazione è perfettamente in grado di evitarlo.
Ultimo aspetto, ma non per importanza, che andiamo ad esaminare, è il rumore prodotto dal robot. Sotto questo aspetto solo cose positive, infatti il robot è particolarmente silenzioso e non darà alcun fastidio in casa.
Il robot aspirapolvere Proscenic 830T è un piccolo e compatto robot aspirapolvere caratterizzato da una serie di funzioni molto utili che potrebbero renderlo uno dei migliori alleato in casa per occuparsi della pulizia dei pavimenti. Questo principalmente grazie al fatto che è dotato di una doppia funzione; infatti si tratta di un robot che è in grado sia di aspirare, come qualsiasi altro, che di effettuare un lavaggio dei pavimenti. Infatti il robot prevede proprio a questo scopo due diversi serbatoi, uno per la raccolta della polvere e l'altro per l'acqua da utilizzare appunto per il lavaggio. La potenza di aspirazione è piuttosto elevata, inoltre il robot è ideale praticamente per qualsiasi tipo di pavimento. E' dotato ovviamente di un sistema di sensori che gli permettono di evitare cadute e ribaltamenti, e anche di un sistema di navigazione semi intelligente che mappa la casa, anche se non sempre secondo le stesse modalità e allo stesso modo. Altro aspetto positivo è il fatto che il robot possa essere gestito anche da remoto, grazie alla connessione Wi-Fi e alla presenza dell'apposita App Proscenic. Per le caratteristiche presentate e la sua funzionalità, questo robot risulta essere davvero un ottimo prodotto, versatile e abbastanza economico.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.