Caratteristiche principali
L’aspirapolvere senza sacchetto ONEDAY è un modello molto compatto e piccolino rispetto ad altre aspirapolveri, e che quindi si rivela ideale sia da utilizzare in casa che da utilizzare per esempio per la pulizia della vostra auto. Questa aspirapolvere è senza sacchetto, presenta un cavo di alimentazione piuttosto lungo che permette di utilizzarlo anche su lunghe distanze in casa senza dover necessariamente spostare la presa elettrica. In questa recensione andremo ad analizzare alcune delle più interessanti caratteristiche di questo modello. Iniziamo subito!
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è sicuramente quello relativo alla qualità costruttiva dello strumento e ai materiali utilizzati. Pur trattandosi di uno strumento molto piccolo e compatto, i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono di buona qualità. Quindi sia le prestazioni che la durata dell’aspirapolvere nel tempo saranno ottime, proprio perchè la struttura è robusta e molto solida.
Se proprio vogliamo fare un appunto all’aspetto costruttivo, dobbiamo dire che l’apertura del serbatoio di raccolta della polvere è un po’ scomoda da utilizzare. Per il resto la struttura fa bene il suo lavoro.
Che dire invece delle prestazioni fornite da questa aspirapolvere senza sacchetto? Le prestazioni sono davvero ottime, come abbiamo già anticipato nel precedente paragrafo. Il motore di questa piccola aspirapolvere è piuttosto potente, e questo gli consente di avere una potenza di aspirazione davvero elevata. Inoltre potrete utilizzarla sia in casa e su tutti i tipi di pavimenti, tranne sui tappeti a pelo lungo, e anche per la pulizia dell’auto.
Che dire invece della maneggevolezza di questo strumento? Dobbiamo ammettere che questo è uno dei punti più positivi di cui ci ritroveremo a parlare. Come abbiamo detto questo modello è piccolo, compatto e molto leggero. Quindi ne potrete fare un utilizzo davvero pratico e maneggevole, ideale anche per chi non può tenere a lungo dei grossi pesi in mano.
Anche il sistema di filtraggio è un aspetto importante da valutare prima di acquistare un’aspirapolvere. In questo caso abbiamo un doppio sistema di filtraggio che impedisce la dispersione delle micro particelle di polvere. Nel dettaglio avrete due livelli di filtraggio che sono:
Dobbiamo infine capire quanto rumore produce questo modello. Il livello di rumore misurato in dB è di circa 75. Questo significa che l’aspirapolvere in questione non è ne particolarmente rumorosa e invadente durante l’utilizzo, nè tanto meno si tratta di una delle aspirapolvere più silenziose in commercio.
L'aspirapolvere senza sacchetto ONEDAY è un modello che prevede una struttura molto compatta e maneggevole, particolarmente leggera e quindi ideale anche per vuole utilizzare un dispositivo che sia molto pratico in diverse occasioni. Infatti potremmo parlare quasi di una mini aspirapolvere, corredata da una serie di accessori in più che permettono di farne un utilizzo molto più versatile, infatti si rivela adatta anche per la pulizia della vostra auto, proprio grazie alla presenza di alcuni accessori. L'aspirapolvere in sè è molto semplice da utilizzare, infatti ha un cavo di alimentazione bello lungo che non vi darà alcun tipo di problema, e un serbatoio che raccoglie al suo interno tutta la polvere e la sporcizia che andrete ad aspirare. Dobbiamo dire che l'apertura del serbatoio è uno degli aspetti della struttura che convince meno, mentre lo stesso non si può dire del sistema di filtraggio che è invece davvero ottimo. Infatti si tratta di un doppio sistema di filtraggio che funziona su due livelli e che prevede anche un filtro HEPA, che risulta essere sempre il migliore. Dobbiamo dire che è un'aspirapolvere molto semplice da usare, ma che richiede un certo tipo di manutenzione costante, ma che compensa con un ottimo prezzo di vendita.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.