Caratteristiche principali
L’aspirapolvere Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic è un modello di aspirapolvere abbastanza classico nel design; infatti si tratta di una classica aspirapolvere a traino ma che possiede una serie di elementi aggiuntivi che la rendono molto più funzionale rispetto ad altri modelli. In questa recensione andremo ad analizzare alcune delle più interessanti caratteristiche e qualità di questo modello, inclusi anche gli aspetti negativi di cui dovreste essere a conoscenza prima di acquistarla. Iniziamo subito con il primo punto della nostra recensione.
Il primo dei diversi aspetti che andremo ad esaminare in questa recensione ha a che vedere principalmente con la costruzione e i materiali utilizzati per la realizzazione di questa aspirapolvere. I materiali utilizzati sono di ottima qualità; di conseguenza anche l’aspirapolvere in sè ha una struttura robusta e molto solida.
Le ruote grandi posteriori e la piccola ruota anteriore le garantiscono inoltre una certa stabilità e permettono di renderla molto più maneggevole da trainare, visto che si tratta per l’appunto di un’aspirapolvere a traino.
Che dire invece delle prestazioni offerte da questa aspirapolvere? Si tratta di un’aspirapolvere che, oltre ad essere a traino, è anche caratterizzata da una tecnologia senza sacchetto. Infatti al posto del sacchetto, c’è invece un serbatoio dall’ottima capienza. Al suo interno verrà raccolta tutta la polvere e lo sporco che sarà aspirato. Il serbatoio è molto semplice da aprire e svuotare, operazione che vi costerà solo qualche minuto del vostro tempo. Elevatissima la potenza di aspirazione, che è una delle qualità migliori di questo modello.
Ovviamente, per farne un utilizzo regolare, un’aspirapolvere dovrebbe essere quanto più comoda possibile da utilizzare. Molti spesso pensano che le aspirapolveri a traino siano scomode da usare, ma questo modello è differente. Infatti ha una struttura super compatta e piccola, che la rende molto maneggevole, facile da utilizzare e quindi adatta a qualsiasi esigenza.
Il sistema di filtraggio di questa aspirapolvere è un altro dei suoi aspetti più positivi. Infatti abbiamo un doppio filtro al suo interno, pensato proprio per trattenere al meglio tutte le micro particelle di polvere. Oltre ad un filtro lavabile classico, all’interno di questo modello c’è anche un filtro HEPA, ideale per chi soffre di allergie.
Quanto rumore arriva a produrre questa aspirapolvere? Il valore massimo riportato nella scheda tecnica è di 79 dB. Un valore che si attesta nella media della maggior parte delle aspirapolveri, nè eccessivamente rumoroso nè particolarmente silenzioso.
L'aspirapolvere Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic è un modello molto classico nella struttura, infatti è un modello definito a traino, ma che presenta allo stesso tempo anche alcuni dettagli più moderni e avanzati. In effetti per quello che riguarda il design di questa aspirapolvere dobbiamo die che è abbastanza tradizionale. Infatti è un traino all'interno del quale viene posizionato un serbatoio di raccolta della polvere molto capiente e al quale viene collegata lo spazzola, attraverso un classicissimo tubo flessibile. Ma la differenza tra questo modello e altri simili sta nelle dimensioni; infatti questo aspirapolvere del marchio Rowenta ha delle dimensioni decisamente più compatte che lo rendono molto più maneggevole rispetto a quelli che erano i classici aspirapolveri a traino di qualche anno fa. La potenza di aspirazione di questo modello è particolarmente elevata, riesce infatti ad effettuare un processo di pulizia davvero efficace e molto accurato. Tenete presente che all'interno della confezione troverete diversi accessori utili, ma che la spina non è italiana. Inoltre le ruote posteriori non girano, quindi l'aspirapolvere sarà letteralmente a traino. Comunque si tratta di piccolezze, anche perchè questo modello è davvero molto pratico da usare ed inoltre viene venduto anche ad un buon prezzo di vendita.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.