Caratteristiche principali
L’aspirapolvere senza filo Hoover FD22RP011 Freedom è un modello molto compatto, dalle dimensioni contenute e dal peso leggero. Tutti questi elementi lo rendono davvero ideale per chi cerca un’aspirapolvere che possa essere usata con estrema semplicità, ma che allo stesso tempo sia caratterizzata da una certa efficienza. Questo modello risponde proprio a questa esigenza, tanto che viene spesso preferito da chi ricerca la praticità. In questa recensione andremo a prendere in esame alcune delle migliori caratteristiche e qualità di questo modello, e ci soffermeremo anche su qualche difetto. Iniziamo subito!
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è relativo alla qualità costruttiva di questo modello. Il marchio Hoover è conosciuto per l’utilizzo di materiali di buona qualità e per la realizzazione di strumento che si rivelano sempre molto efficienti. Questo modello non fa certo eccezione, infatti i materiali usati sono ottimi; anche se si tratta per la maggior parte di plastiche, queste sono di elevata qualità e rendono la struttura resistente e robusta, nonostante sia poi estremamente leggera.
Che dire invece delle prestazioni che caratterizzano questo modello? La tecnologia sfruttata è quella ciclonica, cosa che rende la potenza di aspirazione di questo modello molto elevata, anche se purtroppo non è regolabile. L’utilizzo dell’aspirapolvere è davvero molto semplice e intuitivo, inoltre avrete a disposizione anche alcuni accessori che ne renderanno l’utilizzo più versatile e vario. Altro punto interessante è la presenza di una batteria al litio di elevata qualità, anche se poi l’autonomia massima è di soli 25 minuti.
Che dire invece dell’aspetto relativo alla maneggevolezza e alla praticità di uso di questo modello? Dobbiamo dire che sotto questo punto di vista, abbiamo solo cose positive da menzionare. Infatti questo modello è leggero, compatto ed estremamente comodo da utilizzare. Sarà un piacere usarlo e lo troverete davvero maneggevole ma efficace.
Anche il sistema di filtraggio è un aspetto che dovrebbe sempre interessarvi molto nella scelta di un’aspirapolvere. In questo caso all’interno di questo modello del marchio Hoover troverete un filtro ad alta efficienza, rimovibile e completamente lavabile. Potrete quindi lavarlo ogni volta che vorrete, impedendo che si intasi.
L’ultimo punto di questa recensione è quello relativo al rumore prodotto dall’aspirapolvere durante l’utilizzo. Dobbiamo dire che non si tratta del modello più silenzioso in commercio, diciamo che nell’utilizzo si sentirà abbastanza. Il livello di rumore prodotto e riportato nella scheda tecnica arriva infatti a circa 75 dB.
L'aspirapolvere senza filo Hoover FD22RP011 Freedom è un modello di aspirapolvere che si distingue immediatamente per la sua struttura così leggera e maneggevole. Infatti si tratta di un'aspirapolvere senza fili, senza sacchetto e di conseguenza particolarmente maneggevole e pratica da usare, perfetta per chi cerca uno strumento che sia leggero ma efficiente. La struttura dell'aspirapolvere infatti, nonostante sia così leggera, risulta però particolarmente robusta. Inoltre all'interno della confezione troverete anche alcuni accessori molto utili, che saranno ideali per utilizzare il modello in modo maggiormente versatile. Altro elemento presente è il sistema di appoggio a muro, molto comodo per riporre il modello. La potenza di aspirazione di questa aspirapolvere è ottima ma non regolabile, inoltre dire che, pur essendo dotata di una batteria al litio, l'autonomia della batteria non è particolarmente sorprendente, infatti arriva asoli 25 minuti, mentre al contrario i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi. Questi sono alcuni degli aspetti che convincono meno in questo modello. Per quanto concerne invece il resto, struttura, potenza, capacità di aspirazione e sistema di filtraggio, dobbiamo dire che si tratta di un modello davvero ottimo e particolarmente efficace nell'aspirazione di polvere e sporco. E' il modello perfetto per chi ricerca efficienza ma sopratutto praticità.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.